Skip to main content
Le nostre lavorazioni

Dalla prototipizzazione alla produzione

Le nostre lavorazioni

FCA snc esegue lavorazioni cnc del legno conto terzi;
si può operare sul massello, ma anche su
altri materiali legnosi stratificati (multistrati, listellari, ecc.) e MDF.

La lavorazione può essere finalizzata alla prototipizzazione, alla produzione in scala, alla realizzazione di componenti.

Lavorazioni

Taglio a 45°

Il taglio a 45° consente di unire due pezzi in legno (o altri materiali) in modo armonioso, creando un angolo a 90° perfetto e senza sbavature. Utilizzando essenze legnose, Fca riesce a creare oggetti a 45°, nascondendo i bordi di giuntura, garantendo continuazione regolare e naturale della venatura e uniformità di colore. Questa tecnica garantisce resistenza ed estetica.

Lavorazioni

Taglio sottile

Il taglio sottile è una tecnica che permette di ottenere margini di spessore di 6 decimi di millimetro. Fca esegue questa lavorazione utilizzando macchine apposite che, combinate con la maestria del personale è capace di soddisfare le esigenze del cliente a misura di calibro.

Lavorazioni

Lavorazione in 3D

Fca partendo da un disegno CAD 3D del cliente, applica utensili su macchine a CNC adatti e specifici, studiati per la realizzazione fedele dell’idea in un oggetto. Il risultato finale rispetterà un elevata precisione geometrica.

Lavorazioni

Incisione

Fca utilizza la tecnica di incisione generando percorsi d’incisione degli assi y,x e z delle macchine a CNC presenti in azienda. Applicata su legno o altri materiali diventa una vera e propria forma artistica moderna, tratti di estrema precisione ed uniformità anche dei piccoli dettagli.

Lavorazioni

Raddrizzatura e scorniciatura

Fca impiega per la raddrizzatura e scorniciatura, macchinari che garantiscono un potenziamento della produzione e lavorazione di precisione ancora più accentuata, nell’ordine di pochissimi centesimi di millimetro. Grazie alla velocità sostenuta, queste macchine sono in grado di soddisfare grandi e piccole quantità. L’ ultima arrivata in casa Fca, è una macchina a CNC che può eseguire profili e forme di due centesimi di millimetro di tolleranza. Con la misurazione, che avviene anche a macchinario in azione, la precisione strema è assicurata per tutta la produzione.

Lavorazioni

Impregnazione e stabilizzazione

Fca effettua processi di impregnazione e stabilizzazione, con lo scopo di conservare la struttura del legno, proteggendola da fattori esterni. Effetto rinforzante e duraturo del prodotto finale, sia internamente che esternamente. Infatti, questi trattamenti penetrano in profondità nei pori del legno rendendolo “meccanico”.

Close Menu

FCA snc

Via dell’Industria, 36/38
Zona industriale 1
24010 Sedrina (BG)
Italia

T: +39 0345 62424
E: [email protected]